Pagine

domenica 10 gennaio 2010

Platform 9 ¾

Pensare che i luoghi della mente possano esistere davvero da qualche parte, è una qualità che appartiene solo ai sognatori e ai folli. Nel Tube di Londra, una delle reti metropolitane più intricate e colorate d'Europa, sulla "linea nera", c'è King's Cross Station. Questo nome è indissolubilmente legato all'immaginario legato alla saga di Harry Potter, il successo (sottovalutato) di J. K. Rowling.
Per quanto sia un fan, i nomi non sono mai stati il mio forte.
Non so quindi come abbia potuto trascinare i miei compagni di viaggio verso quest'incosciente incursione verso qualcosa di cui non ero assolutamente sicuro.



Arrivati a King's Cross, ciò che ci siamo trovati di fronte era l'aspetto intricato e moderno di una fermata metro che fa da snodo verso una stazione che collega probabilmente con un aeroporto.
Nulla di assolutamente suggestivo che potesse scatenare la fantasia di uno scrittore. Solo un cartello che indicava Platforms 9-13 mi ha concesso qualche tiepida speranza.

Ci inoltriamo sulla banchina di un binario della stazione: nessun nugolo di fan.
Possibile che non ci sia nulla?
Magari non qui...
Torniamo delusi verso il Tube. Senza speranze chiamo Anais, esperta del luogo ;) Nello stesso momento vedo un varco verso un'altra banchina, separato da una rete metallica che lascia intravedere due tipi soddisfatti che si fotografano.
Alziamo lo sguardo: una targa indica Platform 9 ¾.



Tornare bambini: si può.
Ringrazio Jose, checiap ed Emanuele per la fiducia, nonché per la splendida foto :)

2 commenti:

il fravecatore ha detto...

Che invidia, ci devo andare anche io!! e vorrei tanto passare dall'altra parte! ;)

Anonimo ha detto...

Interesting article you got here. I'd like to read a bit more about that theme. Thank you for posting that material.
Joan Stepsen
Escorts Sacramento